lubrificante-per-motori-benzina-e-diesel-100-uso-sintetico-lubrificante-ad-alte-prestazioni-100-sintetico-appositamente-progettato-per-veicoli-vecchi-e-moderni-dotati-di-motori-di-grandi-dimensioni- benzina e diesel, turbo, o iniezione atmosferica, diretta o indiretta, le numerose approvazioni dei produttori lo rendono un prodotto multiuso consigliato per quasi tutti i veicoli periodo-di-garanzia-ufficiale-consigliato-per-tutti-i-tipi-di-carburante-benzina-con-o-senza-piombo-etanolo-GPL-diesel-e-biocarburanti-compatibile-con-catalizzatori-norme-sulle-prestazioni-cat- acea-api-a3-b4-service-sn-mercedes-benz-mb-approval-2265-mb-approval-2295-porsche-vw-performances-oe-bmw-chrysler-fiat-a40-502-00-505- 00-ll-01-per-veicoli-modello-prima-finale-2018-ms-12991-955535-g2-955535-h2-955535-m2-955535-n2- 955535-z2-general-motors-gm-ll- b-025-diesel-renault-rn0710-rn0700-prodotti-psa-groupe-psa-b71-2296-livello-standard-acea-b4-richiede-ai-lubrificanti-un-eccezionale-potere-detergente-e-disperdente- e-migliore-resistenza-contro-l'aumento-di-viscosità-dovuto-alla-fuliggine-prodotta-nei-motori-diesel-a-iniezione-diretta-eccetto-motori-vw-con-pompa-iniettore-per-quelli- chi-consiglia-un-prodotto-vw-505-01-come-specifico-motul- 505-01502-00-5w-40-o-8100-x-clean-efe-5w-30-o-8100-x- clean-5w-40-el-level-norm-mercedes-mb- 2295-è-più-rigoroso-di-2293-per quanto riguarda-l'invecchiamento prematuro-e-la-resistenza-della-pellicola-d'olio-intervallo-di-manutenzione-esteso-computer- il-detergente-disperdente-acea-b4-e-i-requisiti-delle-proprietà-del-risparmio-di-carburante-di-17-in-risparmio-di-carburante-rispetto-a-un-riferimento- specifica-lubrificante-15w-40-mb-2295-si-applica-a-tutti-i-motori-a-benzina-mercedes-incluso-amg-en-grado-di-viscosità-5w-40-eccetto-slr-e-tutte-mercedes-diesel- specifica-motori-senza-dpf-mb-2265-è-simile-a-2295-e-si-applica-ai-motori-a-benzina-mercedes-dell-associazione-mercedes-renault-nissan-the-norm-porsche- a40-richiede-un-lubrificante-con-resistenza-al-taglio-estremamente-elevata-questa-specifica-si-applica-a-tutti-i-motori-porsche-eccetto-cayenne-v6-e-versioni-diesel-per-questi-motori-specifici- utilizzare-un-lubrificante-approvato-porsche-c30-like-motul-8100-x-clean-5w-30-gli-standard-vw-502-00-e-505-00-sono-progettati-appositamente-per- veicoli-del-gruppo-vag-volkswagen-audi-skoda-e-seat-che-funzionano-con-intervalli-di-cambio-olio-fissi-15000-km-in-europa-dotati-di-motori-diesel-senza-pompa- iniettore-volkswagen-pd-senza-filtro-antiparticolato-diesel-dpf-o-motori-a-benzina-motul-8100-x-cess-5w-40-soddisfa-le-prestazioni-richieste-dalla-norma-bmw- lunga durata-01-del-gruppo-bmw-per-veicoli-bmw-mini-e-rolls-royce-fino-all-anno-modello-2019-cioè-solo-fino-alla-fine-2018-per -I modelli-dal-2019-in poi-che-richiedono-un-lubrificante-approvato-bmw-ll-01-come-motul-8100-devono essere utilizzati-x-cess-5w-30-o-motul-8100- x-cess-gen2-5w-40-fiat-livelli-di-prestazioni-955535-g2-h2-m2-n2-y-z2-richiede-olio-motore-per-combinare-acea-a3-b4- standard-e-il-grado-di-viscosità-5w-40-per-lubrificare-perfettamente-la-maggior-parte-dei-motori-Fiat-Alfa-Romeo-e-Lancia-benzina-e-diesel-prodotti-prima- Luglio 2007-in particolare-motori-diesel-fiat-955535-z2-twin-turbo-il-livello-di-prestazioni-dello-standard-ms-12991-riflette-queste-specifiche-fiat-per-veicoli-chrysler- lo standard GM opel-diesel-ll-b-025-richiede-due-proprietà-principali-del-lubrificante-alto-hths-e-molto-bassa-volatilità-per-diminuire-drasticamente-il- consumo-di-olio-motul-8100-x-cess-5w-40-questo-particolarmente-consigliato-per-motori-diesel-opel-come-motori-20l-e-22l-dti-cambio-esteso- intervallo-secondo-il-computer-di-bordo-psa-ha-ha-sviluppato-il-livello-b71-2296-in modo-che-gli-oli-forniscano-un'elevata-stabilità-termica-e-assicurano-un'eccellente-resistenza- ad-alte-temperature-per-evitare-la-formazione-di-fanga-nera-e-aumento-di-viscosità-dovuto-alla-fuliggine-dei-residui-di-combustione-la-specifica-psa-b71-2296-it- adatto-per-alcuni-motori-psa-benzina-e-diesel-che-richiedono-questa-norma-consulta-sempre-le-raccomandazioni-nella-brochure-del-tuo-servizio-renault-ha-sviluppato-le-norme- rn0700-e-rn0710-per-oli-in-grado-di-resistere-alle-condizioni-termiche-più-gravi-insieme-alla-compatibilità-con-i-moderni-sistemi-di-post-trattamento-lo-standard-renault-rn0700- vale-per-tutti-i-motori-a-benzina-aspirati-naturalmente-eccetto-renault-sport-del-gruppo-renault-renault-dacia-samsung-la-specifica- rn0700-vale-anche-per-tutti-renault- auto-diesel-dotate-di-motori-dci-da-15l-senza-filtro-antiparticolato-diesel-dpf-con-una-potenza-inferiore-100-cv-e-20.000-km-1-anno-di-cambio- intervallo-la-norma-renault-rn0710-si-applica-a-tutti-i-motori-a-benzina-turbo-renault-sport-e-diesel-senza-dpf-del-gruppo-renault-renault-dacia-samsung-the- la specifica-rn0710-non-si-applica-alle-auto-renault-diesel-dotate-di-motori-15l-dci-senza-dpf-con-una-potenza-inferiore-a-100-cv-e-un-olio -intervallo-di-cambio-di-20.000-km-o-1-anno- richiedere specificamente un lubrificante rn0700 per il motore dci da 22 litri con dpf, utilizzare solo un lubrificante approvato rn0710, non un lubrificante rn0720 raccomandazioni di manutenzione secondo le raccomandazioni del produttore produttore-e- adattato-al-proprio-uso-motul-8100-x-cess-5w-40-può-essere-miscelato-con-oli-sintetici-o-minerali-prima-dell'uso-controllare-e-consultare-sempre- il-manuale-di-manutenzione-del-veicolo-proprietà-grado-di-viscosità-sae-j-300-5w-40-densità-a-20-c-astm-d1298- 0851-viscosità-a-40-c-104-f- astm-d445-854-mm2-s-viscosità-a-100-c-212-f-astm-d445-142-mm2-s-viscosità-hths- a-150-c-302-f-astm-d4741- 37-mpas-indice-di-viscosità-astm-d2270-1720-punto-di-congelamento-astm-d97-360-c-330-f-ceneri-solfatate-astm-d874-110-massa-tbn-astm-d2896-101- mg-koh-g-punto di infiammabilità-astm-d92-2320-c-4500-f