INDICE

1. INFORMAZIONI PRELIMINARI AL CONTRATTO

2. PROCEDURE E CONDIZIONI DELL'ACQUISTO

3. ANNULLAMENTO DELL'ORDINE, GARANZIA E RECESSO

4. ALTRE CLAUSOLE

1. INFORMAZIONI PRELIMINARI AL CONTRATTO

1.1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

La informiamo che i dati di contatto del soggetto che vende i prodotti sono i seguenti:

IRICAR MOTION CENTER, S.L. (di seguito, "la parte venditrice" o "il venditore").

DENOMINAZIONE COMMERCIALE: CKCAUTOSPORT

CIF: B72988496

INDIRIZZO: Cno Viejo Massalfassar 13A, 46136 Museros, Valencia

E-MAIL: info@ckcautosport.com

TELEFONO: 699937389

Comunicazioni e notifiche

Per ulteriori informazioni sull'identificazione del venditore, puoi consultare il nostro Avviso legale.

I dati inseriti in questa sezione sono i recapiti per l'eventuale esercizio dei diritti dell'utente o consumatore (di seguito, “utente o consumatore” o “acquirente”) che gli sono riconosciuti nelle presenti Condizioni o dalla legge.

Nella misura in cui la legge lo consente, le comunicazioni elettroniche saranno mantenute da entrambe le parti, principalmente, per qualsiasi notifica, informazione e altre comunicazioni derivanti dalle presenti Condizioni legali di vendita.

Ai fini contrattuali, accetti di utilizzare i mezzi elettronici di comunicazione e riconosci che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che ti inviamo elettronicamente sono conformi ai requisiti legali di essere in forma scritta. Tale condizione non pregiudicherà i tuoi diritti riconosciuti dalla legge.

Le notifiche che ci invii devono essere inviate tramite il nostro indirizzo email info@ckcautosport.com.

1.2. ALTRE INFORMAZIONI PRECEDENTI IL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Legali di Vendita (di seguito, Condizioni Legali di Vendita) regolano gli acquisti effettuati attraverso questo sito web e, pertanto, saranno incorporate nel tuo contratto di acquisto.

Inoltre, ti informiamo che le presenti Condizioni Legali di Vendita possono essere integrate o modificate da clausole o condizioni particolari o specifiche per determinati prodotti, sia mediante esclusione del diritto di recesso, relative a modifiche e/o resi, ecc. Pertanto, è necessario consultare attentamente le informazioni di ciascun prodotto per conoscere le condizioni particolari in ogni caso e momento.

Vi informiamo che il regime legale applicabile sarà principalmente il Codice Commerciale, il Codice Civile, la Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, la Legge sulla Società dell'Informazione e sul Commercio Elettronico, la Legge sul Commercio al dettaglio, nonché il resto delle leggi regionali e normative statali applicabili.

In conformità con le disposizioni della legge 7/1998, sulle condizioni generali di contratto, garantiamo che queste condizioni legali di vendita sono state esposte e sono precedentemente accessibili alla generalità degli utenti che accedono a questo sito Web e prima di ciò potrebbero acquistare qualsiasi prodotto , indipendentemente dal fatto che per effettuare l'acquisto sarà necessario aver spuntato la "casella di controllo" di averle prese visione; Pertanto, possono essere archiviati e riprodotti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, assolvendo così all'obbligo di informazione preventiva.

La parte venditrice si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Legali di Vendita, il che non pregiudicherà, in ogni caso, gli acquisti effettuati prima dell'approvazione di dette modifiche. Pertanto, le Condizioni Legali di Vendita saranno applicabili al momento dell'effettuazione di ciascuno degli acquisti. Non sarà possibile contrattare alcun prodotto e/o servizio senza previa accettazione delle presenti Condizioni.

Tutti gli acquisti effettuati attraverso questo sito web, tramite username e password creati e forniti, saranno considerati validamente effettuati dal cliente e, pertanto, saranno vincolanti. Per questo motivo, il cliente sarà l'unico responsabile degli acquisti effettuati attraverso il nostro sito web, da parte di terzi che potrebbero fare uso del suo nome utente e password. Inoltre, l'effettuazione di ordini da parte di minori che falsificano i dati di registrazione, si intenderà effettuata sotto la supervisione e l'autorizzazione dei genitori, tutori o rappresentanti legali.

E' importante che l'utente o consumatore conosca e sia informato delle Condizioni Legali di Vendita in vigore al momento dell'inizio del processo di acquisto. Inoltre, al momento dell'acquisto dei prodotti, l'utente o consumatore dichiara che:

a) È una persona con sufficiente capacità di contrattare.

b) Di aver letto, compreso e, pertanto, assunto e accettato tutti gli obblighi e le condizioni a te applicabili (Condizioni legali di vendita, informativa sulla privacy, ecc.).

Le eventuali offerte contrattuali incluse nella nostra pagina Web saranno valide durante il periodo stabilito in ciascun caso o, in mancanza, durante tutto il tempo che rimanen accessibile ai destinatari. Tutto ciò, fermo restando quanto previsto dalla specifica normativa.

In ogni caso, verrà indicata la disponibilità di ciascuno dei prodotti commercializzati attraverso questo sito e, pertanto, in caso di esaurimento delle scorte, non potrà essere acquistato da alcun utente o consumatore.

Il proprietario di questo sito Web fa ogni sforzo affinché l'immagine dei prodotti che appaiono sia il più fedele possibile alla loro realtà. Alcune funzionalità, quindi, potrebbero non essere adeguatamente apprezzate o potrebbero variare a causa di problemi legati al proprio monitor.

1.3. ALTRE CONDIZIONI LEGALI DI VENDITA

La parte venditrice sarà responsabile solo dei prodotti pubblicati o offerti su questo sito Web e, pertanto, saremo tenuti a rispettare le presenti Condizioni legali di vendita ivi stabilite, nonché la legislazione applicabile in materia e in termini di responsabilità del prodotto a causa di vizi o irregolarità che siano la diretta conseguenza di un atto doloso, colposo o colposo direttamente ed esclusivamente imputabile a noi venditori.

Tutti i prodotti pubblicati su questo sito Web saranno accompagnati dalla descrizione corrispondente: caratteristiche, prezzo con IVA, sconto o meno, tra gli altri. Pertanto, tutte le informazioni relative ai prodotti saranno sempre messe a disposizione degli utenti o dei consumatori prima della loro stipulazione del contratto.

Ambito territoriale

L'ambito territoriale di vendita dei prodotti sarà il territorio spagnolo e internazionale, fatto salvo il potere che ci riserviamo di poter effettuare vendite e/o spedizioni in altri stati dell'Unione Europea e, anche, a livello internazionale.

Raggiungimento della maggiore età

In conformità alla normativa vigente, la vendita dei nostri prodotti è rivolta esclusivamente a persone di età superiore ai 18 anni. Se sei minorenne, devi ottenere la preventiva autorizzazione scritta dai tuoi rappresentanti o tutori legali per effettuare la vendita.

Disponibilità del prodotto

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti. Può accadere che, una volta inviata la conferma d'ordine o di spedizione, non possiamo avere il prodotto o i prodotti richiesti per qualsiasi motivo. In questo caso, ti contatteremo il prima possibile per avvisarti. A tal fine, possiamo:

Offrirti un prodotto con caratteristiche e specifiche simili al prodotto richiesto, senza aumento di prezzo, purché siano conformi alle esigenze dell'utente o del consumatore o,

Effettuare un rimborso dell'importo pagato per il prodotto oi prodotti non disponibili entro un periodo di quattordici (14) giorni lavorativi e, pertanto, annullare l'ordine o ridurre la quantità dei prodotti in esso contenuti.

Il venditore si riserva il diritto di ritirare, rimuovere o modificare, in qualsiasi momento, i prodotti, materiali o contenuti degli stessi.

Violazione

Il venditore non sarà responsabile per l'adempimento totale, difettoso o ritardato nell'adempimento dei nostri obblighi a causa di forza maggiore o caso fortuito e, pertanto, il termine degli obblighi sarà sospeso in tali casi e durante il periodo che si prolunga, riprendendo il calcolo una volta che tali circostanze scompaiono.

Nullità parziale

Se una qualsiasi delle presenti Condizioni o qualsiasi disposizione di un contratto fosse dichiarata nulla e non valida con una delibera definitiva emessa da un'autorità competente, i restanti termini e condizioni rimarranno in vigore, senza essere influenzati da detta dichiarazione di nullità.

Dimissioni

Il mancato requisito o esercizio di diritti o azioni da parte nostra in difesa dei nostri interessi o per il rigoroso rispetto degli obblighi legali e/o contrattuali dell'utente o consumatore, non comporterà rinuncia o limitazione di detti diritti o azioni né comporterà esonera l'utente, utente o consumatore, da tali obblighi.

Trasferimento del rischio e della proprietà

I rischi dei prodotti saranno a carico dell'utente o consumatore dal momento della consegna.

L'utente o consumatore acquisirà la proprietà dei prodotti quando riceveremo il pagamento completo di tutti gli importi dell'ordine (comprese le spese di spedizione).

1.4. SERVIZIO CLIENTI, RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Puoi presentare i tuoi reclami tramite il seguente indirizzo postale: Cno Viejo Massalfassar 13A, 46136 Museros, Valencia (indirizzo dello stabilimento del datore di lavoro dove il consumatore e l'utente possono indirizzare i loro reclami) o, tramite e-mail: info@ckcautosport.com

Ti informiamo che puoi presentare i tuoi suggerimenti, reclami o reclami attraverso i canali abilitati a tale scopo, che si trovano nella prima sezione delle presenti Condizioni legali di vendita.

Ci occuperemo delle vostre domande, reclami o reclami presso ilil prima possibile e sempre entro il termine legale di un (1) mese.

Piattaforma di risoluzione delle controversie online

Parimenti, si informa che, in conformità con quanto previsto dall'articolo 14.1 del Regolamento 524/2013, la Commissione Europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers /odr/

I consumatori potranno presentare i loro reclami attraverso la piattaforma di risoluzione delle controversie online.

Ti informiamo che non siamo collegati ad alcun organismo di risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori.

1.5. CONDIZIONI BUONI SCONTO E PROMOZIONI

I coupon oi buoni sconto non sono cumulabili e non possono essere utilizzati più di una volta dallo stesso utente o acquirente.

Avranno la validità indicata nelle condizioni di ciascuno di essi, che non supererà mai i 30 giorni di calendario, salvo diversa indicazione.

La tua applicazione potrebbe essere soggetta a un importo minimo di acquisto.

Allo stesso modo, ti informiamo della possibilità di poter ritirare i tagliandi, senza preavviso.

Uso fraudolento

Ci riserviamo il diritto di annullare coupon o buoni sconto quando osserviamo un uso fraudolento o improprio degli stessi.

L'uso fraudolento o improprio di coupon o sconti sarà preso in considerazione, incluso ma non limitato a:

Invio di inviti tra account e-mail della stessa persona

L'utilizzo di coupon della stessa campagna in ordini diversi dallo stesso utente

Consegne allo stesso indirizzo postale

Utilizza lo stesso conto PayPal per più di un ordine

Ci riserviamo il diritto di annullare tutti i coupon di sconto associati ad account sospetti, nonché di annullare gli ordini derivati ​​dall'uso improprio del sistema di coupon e sconti. In questo caso, rimborseremo l'importo dell'acquisto annullato.

2. PROCEDURE E CONDIZIONI DELL'ACQUISTO

2.1. PROCESSO DI ACQUISTO

2.1.1 Registrazione del cliente

Per effettuare un acquisto è necessario essere registrati al web. Se non lo sei, puoi farlo nella sezione "Sessione di accesso" dove vedrai il riquadro "Non hai un account? Creane uno qui". Qui devi inserire i dati richiesti, i tuoi dati personali. Una volta fatto , riceverai una e-mail con i tuoi dati indicando che la tua registrazione è stata elaborata e, da quel momento, potrai effettuare ordini come cliente della nostra pagina.

Ti consigliamo:

Non fornire i tuoi dati utente o password

Disconnettere sempre la sessione del browser dopo aver effettuato l'accesso ad una zona di sicurezza o aver inserito il nome utente o la password nel sistema.

2.1.2. Selezione di prodotti

In ogni momento puoi accumulare nel carrello i prodotti che vuoi acquistare e, una volta deciso che vuoi effettuare l'acquisto con i prodotti accumulati, puoi avviare la procedura di acquisto.

2.1.3. Inizio del processo di acquisto

I prodotti accumulati possono essere visualizzati nell'icona a forma di carrello. Devi recarti lì per verificare che i prodotti accumulati siano corretti (Prodotto, descrizione, riferimento, prezzo unitario, quantità e totale).

L'utente o consumatore esaminerà sia i prodotti accumulati nel carrello e che sono dettagliati, sia le informazioni fornite, che saranno incorporate nel contratto come parte di esso.

Non sarà necessaria la registrazione preventiva e, pertanto, l'acquisto verrà effettuato come ospite e, solo, dovranno essere compilati una serie di dati necessari e obbligatori per poter acquistare i prodotti (dati identificativi di base, ad esempio, nome, cognome , numero di telefono ed e-mail di contatto e indirizzo di spedizione). Tuttavia, se sei già un utente registrato del nostro sito web, puoi accedere e vedere lo storico degli acquisti effettuati e non dovrai inserire nuovamente tutte le informazioni obbligatorie. Inoltre, puoi approfittare della compilazione dei dati di spedizione e fatturazione per creare un account per futuri acquisti nel nostro negozio online.

Ti verrà inoltre chiesto se i dati identificativi sono gli stessi per fatturare l'ordine. In caso contrario, è necessario indicare anche le informazioni per la fatturazione (dati identificativi come nome, ID, indirizzo, numero di telefono ed e-mail di contatto, tra gli altri).

Nel caso in cui disponi di un codice sconto, puoi applicarlo in qualsiasi momento del processo d'ordine prima di effettuare il pagamento. Per fare ciò, nella tabella in cui sono riepilogati i dettagli dell'ordine, devi cliccare su "Hai un codice promozionale?", inserirlo e cliccare su "Aggiungi".

Per proseguire è necessario cliccare su "conferma ordine" e ti verrà fornita l'apposita sezione per effettuare il pagamento.

2.1.4. Elaborazione dell'ordine

Una volta terminato il processo di selezione dell'articolo, procediamo a selezionare la compagnia di trasporto e il metodo di pagamento. Nelle forme di pagamento carta o paypal, il controllo sarà derivato algateway di pagamento tramite connessione sicura SSL. In nessun momento nel nostro negozio vengono registrati i dati della tua carta.

2.1.5. Invio conferma d'ordine

Ti invieremo una conferma d'ordine via e-mail.

2.2. PROCESSO DI PAGAMENTO E ORDINE

Quando si acquista un prodotto tramite lo Store, è necessario effettuare il pagamento tramite i sistemi di pagamento specificamente dettagliati nello Store.

Entro un periodo massimo di 24 ore, Ckcautosport.it ti invierà un'e-mail di conferma dell'acquisto. Tale e-mail assegnerà un codice di riferimento per l'acquisto e riporterà in dettaglio le caratteristiche del prodotto, il suo prezzo, i costi di spedizione e i dati delle diverse opzioni per effettuare il pagamento dei prodotti a Ckcautosport.it.

Ckcautosport.it archivierà i documenti elettronici in cui viene formalizzato l'ordine, inviandone una copia all'Utente una volta effettuato l'acquisto. La fattura dell'ordine verrà inviata da Ckcautosport.es via e-mail, una volta elaborata e una volta verificato il pagamento.

2.2.1. Prezzi

I prezzi che si applicano a ciascun prodotto sono quelli pubblicati su questo sito Web nel momento in cui l'utente o il consumatore li ordina, sia con il loro prezzo standard che sotto forma di offerta e/o promozione. I prezzi sono comprensivi di IVA (in vigore in ogni momento e per ogni specifico prodotto) e la valuta sarà l'euro (€). Il prezzo unitario di ogni prodotto non include altri costi, come le spese di spedizione e altri costi aggiuntivi che possono essere aggiunti.

Il prezzo totale sarà dettagliato prima di effettuare il pagamento, che includerà: prezzo del prodotto, tasse, spese di spedizione e qualsiasi altra spesa o onere aggiuntivo.

È possibile che si verifichino errori durante l'inserimento dei prezzi dei prodotti sul nostro sito Web e, pertanto, il prezzo visualizzato è errato. In questo caso, ti informeremo il prima possibile e ti daremo la possibilità di correggere il tuo ordine o annullarlo. Nel caso in cui non riceveremo una tua risposta entro 5 giorni lavorativi, sarà considerato un ordine annullato e l'importo pagato sarà rimborsato all'utente o al consumatore. In conseguenza di quanto sopra, non saremo obbligati a fornire alcun prodotto ad un prezzo inferiore errato se l'errore è evidente ed inequivocabile e potrebbe ragionevolmente essere riconosciuto dall'utente o consumatore come prezzo errato.

I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, ma ciò non implica che eventuali modifiche influenzino i prodotti ordinati. Verranno pertanto applicati i prezzi indicati al momento della conferma dell'ordine.

Le tasse

In conformità con le disposizioni dell'articolo 68 della Legge 37/1992, sul Valore Aggiunto, la consegna dei prodotti si intenderà effettuata nel territorio IVA spagnolo se l'indirizzo di consegna si trova nel territorio spagnolo, ad eccezione delle Isole Canarie, Ceuta e Melilla, che sarà l'IVA legalmente applicabile in ogni momento, a seconda dell'articolo in questione.

Per gli ordini destinati alle Isole Canarie, Ceuta e Melilla, saranno esenti da IVA, in applicazione dell'articolo 21 della Legge 37/1992, fatta salva l'applicazione di tasse e tariffe applicabili a ciascun territorio.

Conto

La fattura sarà emessa elettronicamente.

2.2.2. Modalità di pagamento

Prima di effettuare il pagamento dell'ordine, ti verrà chiesto di contrassegnare la "casella di controllo" di aver preso visione delle presenti condizioni legali di vendita.

L'utente o consumatore può effettuare il pagamento dell'ordine attraverso le seguenti modalità:

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Carta bancaria (credito o debito) Nel caso in cui scegli questa opzione, verrai reindirizzato al gateway di pagamento per inserire i dettagli della tua carta bancaria (numero della carta, data di scadenza e codice di sicurezza).
  • Paypal Nel caso di scelta di questa opzione, verrai indirizzato al sito di PayPal in modo da poter effettuare il login e pagare l'ordine.
  • Bonifico bancario, il pagamento verrà effettuato una volta che si riflette sul conto bancario.

2.2.3. spedizioni

Le spese di spedizione saranno interamente a carico del cliente e il costo totale delle spese di spedizione dell'ordine verrà indicato prima del pagamento durante il processo di acquisto. Questi dipenderanno dal luogo di consegna. Gli ordini per le Isole Canarie, Ceuta e Melilla o gli ordini internazionali possono essere soggetti a spese di sdoganamento, nonché tasse riscosse all'importazione in tali territori, che saranno anch'esse a carico del cliente.

Effettuiamo solo spedizioni con consegna a domicilio. Ti verrà indicato l'importo con IVA delle spese di spedizione per i prodotti accumulati.

TARIFFE CONSEGNA A DOMICILIO

La zona europea è classificata in base al peso dei prodotti, quindi la tariffa di spedizione può variare a seconda della destinazione e del peso.

La zona internazionale è classificata in base al peso dei prodotti, quindi la tariffa di spedizione può variare a seconda della destinazione e del peso.

(*) Ordini effettuati dopo14:00, vengono spediti il ​​giorno lavorativo successivo nelle seguenti province, quindi il tempo di consegna deve essere calcolato dalla data in cui inviamo l'ordine.

Gli ordini ricevuti che non sono disponibili a magazzino, verranno comunicati al cliente e in questo modo verrà indicata la prossima data di consegna.

Sarai in grado di tracciare il tuo ordine quando è stato consegnato alla società di trasporto e hai ricevuto il codice di tracciamento.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla consegna dell'ordine che non è stato possibile effettuare a causa di dati falsi, inesatti o incompleti forniti dall'utente o consumatore o, quando la consegna non può essere effettuata per cause indipendenti dalla volontà del trasportatore , come l'assenza o il trattenimento del prodotto in dogana. Allo stesso modo, non assumiamo alcuna responsabilità se il tempo di disponibilità del ritiro supera senza che l'ordine sia stato ritirato e, pertanto, comprenderemo che recedi dal contratto e lo considereremo risolto. In tal caso, restituiremo i pagamenti ricevuti, ad eccezione delle spese di trasporto (spedizione e/o restituzione) a seguito di tale risoluzione.

Fatti salvi i diritti contrattuali e legali che ti spettano, al fine di elaborare tempestivamente qualsiasi incidente relativo alla spedizione dell'ordine, ti chiediamo di avvisarci il prima possibile (preferibilmente entro un periodo non superiore a 24 ore) indicando o dettagliando l'incidente relativo alla spedizione: se si tratta di mancanza o smarrimento di uno qualsiasi dei prodotti acquistati, se sono danneggiati, imballo aperto, ecc.

Il venditore non accetta caselle postali come indirizzi di spedizione validi. Nel caso in cui lo indichi, il contratto non sarà valido e pertanto non obbligherà il venditore a rispettarlo.

2.2.4. Conferma

Una volta effettuato il pagamento, riceverai un'e-mail di conferma del pagamento dell'ordine. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo all'uopo indicato dall'utente o consumatore entro il termine di consegna prescelto o indicato.

Ti invieremo la prova di acquisto del tuo ordine.

3. ANNULLAMENTO DELL'ORDINE, GARANZIA E RECESSO

3.1. ANNULLAMENTO ORDINE

C'è la possibilità di annullare l'ordine, purché siano soddisfatte le seguenti istruzioni:

Per gli ordini effettuati dopo le 14:00, è possibile annullare, al più tardi, fino alle 12:00 del giorno successivo.

Per gli ordini effettuati prima delle 13:00, è possibile annullare, al più tardi, fino alle 11:00 dello stesso giorno.

Non saranno accettate cancellazioni non conformi alle indicazioni indicate.

In ogni caso, puoi richiederlo tramite:

E-MAIL: info@ckcautosport.com

TELEFONO: 963 81 64 66

La cancellazione può avvenire anche attraverso l'area personale dell'utente per il quale è stato effettuato l'acquisto dell'ordine in oggetto.

Posso modificare l'ordine?

È possibile modificare l'indirizzo e/o modificare l'ordine (ritirare i prodotti, ridurre la quantità o sostituirli con altri), purché vengano rispettate le seguenti istruzioni:

Non saranno accettate modifiche non conformi alle indicazioni indicate.

In ogni caso, puoi richiederlo tramite:

E-MAIL: info@ckcautosport.com

TELEFONO: 963 81 64 66

Dovrai comunicarci quali prodotti desideri rimuovere o sostituire. In quest'ultimo caso, dovrai comunicarci quali nuovi prodotti desideri aggiungere all'ordine e la quantità.

Nel caso in cui la modifica comporti che il nuovo importo totale sia superiore all'ordine iniziale, la differenza dovrà essere pagata fino al raggiungimento del nuovo importo totale. Nel caso in cui la modifica comporti che il nuovo importo sia inferiore all'ordine iniziale, rimborseremo la differenza fino al raggiungimento del nuovo importo totale.

La modifica potrà essere effettuata anche attraverso l'area personale dell'utente per il quale è stato effettuato l'acquisto dell'ordine in oggetto.

Il venditore si riserva il diritto di rifiutare modifiche dell'ordine per motivi organizzativi o che sono pregiudizievoli per il venditore.

3.2. GARANZIA

Se sei un consumatore, tutti i prodotti hanno una garanzia di due (2) anni, in conformità con le disposizioni del regio decreto legislativo, 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e Utenti e altre leggi complementari.

Salvo prova contraria, si intenderà che i prodotti sono conformi al contratto purché soddisfino tutti i requisiti espressi di seguito, salvo che, per le circostanze del caso, nessuno di essi sia applicabile:

a) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del prodotto che il venditore ha presentato al consumatore e utilizzatore sotto forma di campione o modello.

b) Sono idonei agli usi ai quali sono abitualmente destinati prodotti dello stesso tipo.

c) sono idonei per qualsiasi uso speciale richiesto dall'artconsumatore e utilizzatore quando sia stato reso noto al venditore al momento della sottoscrizione del contratto, sempre che quest'ultimo abbia ammesso che il prodotto è idoneo a tale uso.

d) Presentare la solita qualità e i vantaggi di un prodotto dello stesso tipo che il consumatore e l'utente possono ragionevolmente aspettarsi.

Se il prodotto non è conforme al contratto, il consumatore e utente può scegliere tra richiedere la riparazione del prodotto, la sua sostituzione, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Il venditore non è responsabile per danni ai prodotti dovuti all'uso improprio degli stessi, nonché per atti o omissioni dell'Utente non conformi alle specifiche di ciascun Prodotto o per danni causati da terzi che non siano collegati al venditore.

Nel caso in cui l'utente o il consumatore ritenga che uno qualsiasi dei prodotti nell'ordine non sia conforme alle specifiche indicate, deve comunicarlo immediatamente, indicando i prodotti in questione, nonché informando dei difetti individuati e se desidera restituire o sostituire tramite:

E-mail: info@ckcautosport.com

Scritto tramite il seguente indirizzo postale: Cno Viejo Massalfassar 13A, 46136 Museros, Valencia.

La spedizione dell'ordine e dei prodotti, sia che ne sia richiesta la restituzione o la sostituzione, dovrà avvenire nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, e tramite un corriere proposto dal venditore o, con mezzi propri.

Una volta che i prodotti sono stati ispezionati ed entro un periodo di tempo ragionevole, invieremo un'e-mail all'utente o al consumatore per informarlo se il reso o la sostituzione sono appropriati o meno. Se applicabile, il reso sarà sempre effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto, sempre entro trenta (30) giorni di calendario successivi alla data in cui riceviamo la comunicazione o riceviamo i prodotti restituiti, nonché le spese di spedizione assunte dal utente o consumatore.

Le somme pagate per quei prodotti restituiti per vizio o difetto, quando realmente esistenti, saranno integralmente rimborsate, comprese le spese di spedizione sostenute per consegnare il bene e le spese che avresti dovuto sostenere per restituircelo. Il reso verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per pagare l'acquisto

3.3. DIRITTO DI RECESSO

Se l'acquirente è un consumatore, può restituire i prodotti dell'ordine entro 14 giorni di calendario (periodo di recesso), a partire dalla data di consegna. Trascorso il periodo indicato, il venditore si riserva il diritto di accettare o meno la restituzione dei prodotti, a meno che non si applichi il periodo di garanzia.

Per gestire il reso, dovrai comunicare a tal proposito, o attraverso l'area personale oppure, manifestando la volontà di esercitare il diritto di recesso, indicando i prodotti che desideri restituire, mediante comunicazione tramite:

WhatsApp: 699 937 389

E-mail: info@ckcautosport.com oppure,

Scritto tramite il seguente indirizzo postale: Cno Viejo Massalfassar 13A, 46136 Museros, Valencia.

È possibile utilizzare il modello per l'esercizio del diritto di recesso che appare come ALLEGATO alle presenti Condizioni Legali di Vendita, sebbene non sarà obbligatorio utilizzare il modello fornito. È sufficiente che ci informi che desideri esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo corrispondente.

Ricevuta la comunicazione, confermeremo ricevuta dell'esercizio di tale diritto.

Le spese di gestione e trasporto sostenute a seguito della restituzione dei prodotti saranno a carico dell'utente o consumatore, pertanto la spedizione dovrà essere effettuata in porto franco.

L'utente o consumatore dovrà restituire i prodotti nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti e tramite il corriere da noi fornito o, con mezzi propri.

Il venditore si riserva il diritto di rifiutare eventuali resi nel caso in cui la merce restituita sia in cattive condizioni o per danni dovuti al trasporto. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

I prodotti considerati come alimenti freschi, non hanno diritto di restituzione per motivi di salute, come si legge nell'articolo 103 della legge generale dei consumatori e degli utenti. Premesso, quindi, che non sono consentiti resi di prodotti che possono deteriorarsi o scadere rapidamente, nonché beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi di tutela della salute o igiene e che sono stati aperti dopo la consegna.

Una volta che i prodotti restituiti sono stati ispezionati ed entro un periodo di tempo ragionevole, invieremo un'e-mail all'utente o al consumatore per informarlo se il reso è appropriato o meno. Se applicabile, il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto, a condizionere entro il termine legale di quattordici (14) giorni di calendario successivi alla data in cui riceviamo la comunicazione o riceviamo i prodotti restituiti. È necessario comunicarcelo nella stessa richiesta di esercizio del diritto di recesso se si desidera che il reso venga effettuato tramite un altro metodo di pagamento diverso da quello effettuato per il pagamento dell'ordine.

Nonostante quanto sopra, possiamo trattenere il rimborso fino a quando i prodotti non sono stati ricevuti o l'utente o il consumatore non ci ha presentato la prova della loro restituzione.

L'indirizzo a cui è necessario restituire i prodotti sarà Cno Viejo Massalfassar 13A, 46136 Museros, Valencia.

Il termine si intenderà rispettato se la restituzione sarà effettuata prima della scadenza del termine indicato.

Il reso comprenderà, oltre all'importo dei prodotti, le spese di consegna all'indirizzo di spedizione iniziale (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte tua di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna meno costosa). noi offriamo).

Fermo restando quanto sopra, i costi diretti di restituzione (spese di trasporto) sono a carico dell'utente o consumatore, il quale sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la loro operazione.

Se restituisci i prodotti affrancati, saremo autorizzati ad addebitarti i costi che potremmo sostenere.

L'esercizio del diritto di recesso non comporterà alcun onere o costo aggiuntivo, fermo restando quanto specificato nelle presenti Condizioni Legali di Vendita, nonché le prescrizioni di legge eventualmente applicabili.

Di seguito indichiamo la sezione dell'articolo 103 del Regio Decreto Legislativo 1/2007, per la quale non è previsto il diritto di recesso:

d) La fornitura di beni che possono deteriorarsi o scadere rapidamente.

e) La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati aperti dopo la consegna.

f) La fornitura di beni che dopo la loro consegna e tenuto conto della loro natura sono stati mescolati inscindibilmente con altri beni.

4. ALTRE CLAUSOLE

4.1. Responsabilità ed esonero da responsabilità

Tuttavia, e salvo diversa disposizione di legge, non accetteremo alcuna responsabilità per le seguenti perdite, indipendentemente dalla loro origine:

a) Perdita di reddito o vendite.

b) Perdita di affari.

c) Mancato guadagno o perdita di contratti.

d) Perdita di risparmi previsti.

e) Perdita di dati.

f) Perdita di tempo di gestione o orario d'ufficio.

Non saremo responsabili per qualsiasi violazione o ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi degli obblighi assunti, quando sia dovuto a eventi che sfuggono al nostro ragionevole controllo ("Causa di forza maggiore").

Le cause di forza maggiore includeranno qualsiasi atto, evento, mancato esercizio, omissione o incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo. Di seguito è riportato un elenco di esempi, senza essere esaustivo o limitativo:

a) Scioperi, serrate o altre misure di protesta.

b) Tumulto civile, sommossa, invasione, minaccia o attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra.

c) Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, crolli, epidemie o qualsiasi altro disastro naturale.

d) Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, automezzi o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.

e) Impossibilità di utilizzare sistemi di telecomunicazione pubblici o privati.

f) Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo o autorità pubblica.

Resta inteso che gli obblighi saranno sospesi durante il periodo in cui perdura la causa di forza maggiore, e avremo una proroga del termine per adempiere a detti obblighi per un periodo di tempo pari alla durata della causa di forza maggiore .

4.2. Riservatezza e protezione dei dati

Di seguito, La informiamo sul trattamento dei Suoi dati personali:

Il titolare del trattamento è IRICAR MOTION CENTER, S.L., con CIF B72988496, con indirizzo in Cno Viejo Massalfassar 13A, 46136 Museros, Valencia e recapiti 699937389 e info@ckcautosport.com.

La finalità e la base giuridica per cui trattiamo i tuoi dati personali è la gestione dell'esecuzione del contratto o di misure precontrattuali (contratto di acquisto).

I dati personali che raccogliamo sono dati identificativi (nome e cognome, carta d'identità, telefono, email) ed eventualmente economici (carta di credito).

Condivideremo i tuoi dati personali solo quando necessario: web hosting, servizio di posta elettronica, società di trasporti, tra gli altri. Inoltre, quando necessario, lo condivideremo anche con lorodetenuti o collaboratori.

Conserveremo i tuoi dati personali per il tempo necessario allo scopo per il quale sono stati raccolti, nonché il tempo necessario per eventuali responsabilità che potrebbero sorgere.

La normativa vigente ti riconosce i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali, che puoi contattarci attraverso i diversi mezzi di comunicazione indicati nella prima sezione, allegando sempre una fotocopia del tuo documento di identità o documento di riconoscimento equipollente e indicando il diritto o i diritti che desideri fare esercizio:

Diritto di accesso: ad esempio, puoi esercitare il tuo diritto di accesso ai tuoi dati personali.

Diritto di rettifica: ad esempio, puoi modificare i dati che elaboriamo.

Diritto di opposizione: Ad esempio, puoi esercitare il tuo diritto a non ricevere più pubblicità/Newsletter.

Diritto di cancellazione: puoi revocare il consenso o richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali.

Diritto di limitazione: ad esempio, puoi richiedere che conserviamo i tuoi dati personali più a lungo.

Diritto alla portabilità: ad esempio, puoi richiedere che inviamo i tuoi dati personali a un altro titolare del trattamento.

Ti informiamo che, in caso di disaccordo con il trattamento dei tuoi dati personali, hai il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo competente (Agenzia spagnola per la protezione dei dati: www.aepd.es).

La informiamo che il Titolare del trattamento pone in essere tutte quelle misure tecniche ed organizzative idonee a garantire che il trattamento dei dati sia conforme agli obblighi di legge e garantisca la tutela dei diritti degli interessati/utenti. Tutto questo, in conformità con le disposizioni dell'articolo 24 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD).

Inoltre, informiamo che mettiamo in atto tutte quelle misure applicabili e necessarie sulla sicurezza dei dati personali:

Garantiamo la riservatezza, l'integrità, la disponibilità e la resilienza permanente dei sistemi e dei servizi di trattamento.

Mettiamo in atto tutte quelle misure che sono nelle nostre mani per avere una capacità sufficiente per ripristinare rapidamente la disponibilità e l'accesso ai dati personali in caso di incidente fisico o tecnico.

Ove appropriato, applichiamo criteri di crittografia.

Disponiamo del protocollo di verifica, valutazione e accertamento dell'efficacia delle misure tecniche e organizzative attuate.

Disponiamo del protocollo per la segnalazione di eventuali violazioni della sicurezza dei dati personali, sia all'autorità di controllo che agli interessati.

4.3. Legge applicabile e giurisdizione

Questo sito si trova e opera dalla Spagna. Le presenti Condizioni Legali di Vendita, così come il resto dei testi legali e il rapporto tra l'utente o il consumatore e la parte venditrice, saranno regolati dalla legislazione spagnola, nonché dalle corti e dai tribunali spagnoli per conoscere eventuali problemi che potrebbero sorgono in relazione all'interpretazione, all'applicazione e al rispetto delle presenti Condizioni Legali di Vendita o del resto dei testi legali pubblicati su questo sito web.

Per quei casi in cui l'acquirente abbia la qualità di consumatore, le parti si rivolgono, a loro scelta, per la risoluzione dei conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, alle corti e ai tribunali del domicilio dell'utente o consumatore.

Per quei casi in cui l'acquirente non ha lo status di consumatore o è domiciliato al di fuori della Spagna, sarà sottoposto alle corti e ai tribunali del domicilio del venditore, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondere a loro.

Ultimo aggiornamento: aprile 2023.