Consigliato per Nissan 350Z e 370Z (anche la maggior parte di Maxima, Altima e Sentra), Mitsubishi Evolution, Hyundai, Kia e Quaife con applicazioni di cambio manuale sincronizzato. Molte applicazioni di trasmissione per camion NV4500 come Chevy Silverado e Dodge Ram, per la specifica Chrysler MS-9070 Sicuro per i sincronizzatori in ottone poiché privo degli solfuri reattivi presenti nella maggior parte degli oli GL-5 che causano danni. Offre cambiate più rapide e coefficiente di attrito perfettamente sincronizzato. Elimina lo spostamento dentellato, anche quando fa freddo Protezione degli ingranaggi ad alte prestazioni e maggiore durata del sincronizzatore Consigliato per applicazioni GL-1, GL-3 e GL-4, nonché dove è specificata la maggior parte dei fluidi sincronizzatori speciali. Soddisfa i requisiti di viscosità dell'olio per ingranaggi di 85W, 75W85 e le viscosità dell'olio motore di SAE 30 e 5W30. Poiché la maggior parte degli oli per ingranaggi GL-5 per differenziali sono troppo scivolosi per le trasmissioni manuali, Red Line offre questi prodotti che garantiscono un cambio corretto fornendo allo stesso tempo la massima protezione dall'usura.
Coefficiente di attrito appropriato per la maggior parte dei sincronizzatori della trasmissione manuale (altri oli sintetici per ingranaggi sono spesso troppo scivolosi per un corretto innesto sincronizzato) Red Line offre lubrificanti per soddisfare quasi tutte le applicazioni di trasmissione MT-LV, MTL, MT-85 e MT-90 non sono adatti per l'uso in differenziali con ingranaggi ipoidi Eccellente protezione del cambio e della distribuzione, scorrimento bilanciato per cambi di marcia più facili quando fa freddo Eccellente per trasmissioni ad alto e basso chilometraggio Compatibile con petrolio e altri sintetici.
Classe di servizio API GL 4 Grado di viscosità SAE (olio per ingranaggi) 75W85 Grado di viscosità SAE (olio motore) 5W30 Visibilità @ 100°C, CSt 12 Visibilità @ 40°C, CSt 62 Indice di viscosità 198 Punto di scorrimento, °C -48 Punto di scorrimento, °F -54 Viscosità Brookfield a -40°C, equilibrio 160