Formulato per ridurre la pre-accensione a bassa velocità (LSPI) Per l'uso dove è consigliato 5W30, soprattutto negli ambienti più freddi. Flusso migliore a temperature estremamente fredde rispetto a 5W30 e 10W30 Prodotti in un unico grado di alta qualità, questi prodotti offrono la massima qualità disponibile oggi sul mercato e nella più ampia varietà di viscosità.
Formula estere/PAO completamente sintetica per autovetture, autocarri leggeri, veicoli ad alte prestazioni e applicazioni marine. Progettato per fornire la massima protezione, efficienza, pulizia e intervalli di scarico superiori. Eccellente protezione dall'usura e riduzione dell'attrito in un'ampia gamma di condizioni operative L'elevata detergenza consente intervalli di scarico prolungati e fornisce una maggiore pulizia. Risparmio di carburante e anello di tenuta migliorati per una maggiore potenza. La stabilità superiore alle alte temperature e la resistenza all'ossidazione migliorano la lubrificazione del metallo caldo rispetto ad altri materiali sintetici. L'elevato indice di viscosità naturale (VI) fornisce un film d'olio più spesso su cuscinetti e camme. Minore evaporazione rispetto ad altri sintetici per migliorare l'efficienza e la tenuta dell'anello. Miscelato con oli base poliolo esteri/PAO che presentano proprietà multigrado naturali, evitando additivi non necessari che ostacolano la lubrificazione. Tutti i prodotti sono pienamente compatibili con gli oli motore convenzionali e sintetici. Grado di viscosità SAE (olio motore) 0W30 Visibilità @ 100°C, CSt 10,8 Visibilità @ 40°C, CSt 60 Indice di viscosità 172 Viscosità CCS, equilibrio, @ °C 58@-35 Punto di scorrimento, °C -60 Punto di scorrimento, °F -76 NOACK Perdita per evaporazione, 1 ora a 250°C (482°F), % 6 HTHS Vis, CP a 150°C, ASTM D4741 3.3