Spessore del film maggiore rispetto a SAE 75W140, ma con basso attrito del fluido, come olio per ingranaggi da 80 W o olio per motore da 30 W. Eccellente flusso a bassa temperatura, spostamenti a freddo migliorati Per differenziali da corsa sotto carichi moderati. Popolare nelle trasmissioni da corsa come Hewland e altri box per cani da corsa su strada, Bert e Brinn per Stock Cars, G-Force e Liberty senza frizione per Drag Racing. Agendo come un grasso liquido, questi lubrificanti unici contengono una sospensione di particelle solide microscopiche come agente di pressione estrema, offrendo un equilibrio "il meglio dei due mondi" tra bassa resistenza e protezione superiore dei denti degli ingranaggi.
Lubrificante esclusivo con particelle solide microscopiche che offre bassa resistenza ed elevata protezione Coefficiente di attrito inferiore del 40% e capacità di carico del 250% rispetto agli oli per ingranaggi convenzionali. Viscosità relativamente bassa, ma ammortizza i denti degli ingranaggi sotto pressione estrema. Aiuta a prevenire la rottura dei denti, resiste alla desquamazione Può essere utilizzato con pompe e raffreddatori se dotati di un filtro in linea invece di un filtro fine. Evitare di pompare il centro dell'albero principale, poiché le singole particelle potrebbero fuoriuscire dalla soluzione. Progettato per trasmissioni a carter umido e differenziali con lubrificazione a sbattimento