Olio per ingranaggi 75W90 GL-4 (viscosità simile all'olio motore SAE 5W40/10W40) Popolare nei casi di trasferimento fuoristrada Nissan, Mazda, Mitsubishi, VW/Audi, Lotus Elise/Exige, Toyota, Mendeola e Atlas. Offre cambiate più veloci, perfetto coefficiente di attrito del sincronizzatore. Sicuro per i sincronizzatori in ottone poiché è privo dei dannosi solfuri reattivi presenti nella maggior parte degli oli GL-5. Protezione degli ingranaggi ad alte prestazioni e maggiore durata del sincronizzatore Elimina il cambio dentellato, anche quando fa freddo Soddisfa i requisiti di viscosità dell'olio per ingranaggi di 75W90, 80W90, 90 e le viscosità dell'olio motore di SAE 40, 10W40 e 15W40. Consigliato per applicazioni GL-1, GL-3 e GL-4, nonché dove è specificata la maggior parte dei fluidi di distribuzione speciali. Poiché la maggior parte degli oli per ingranaggi differenziali GL-5 sono troppo scivolosi per le trasmissioni manuali, Red Line offre questi prodotti che garantiscono un cambio corretto fornendo allo stesso tempo la massima protezione dall'usura.
Coefficiente di attrito appropriato per la maggior parte dei sincronizzatori della trasmissione manuale (altri oli sintetici per ingranaggi sono spesso troppo scivolosi per un corretto innesto del sincronizzatore) Red Line offre lubrificanti per identificare quasi tutte le applicazioni di trasmissione MT-LV, MTL, MT-85 e MT-90 non sono adatti per l'uso in differenziali con ingranaggi ipoidi Eccellente protezione degli ingranaggi e della distribuzione, slittamento bilanciato per cambi di marcia più facili quando fa freddo Eccellente per trasmissioni ad alto e basso chilometraggio Compatibile con petrolio e altri sintetici. Classe di servizio API GL 4 Grado di viscosità SAE (olio per ingranaggi) 75W90 Grado di viscosità SAE (olio motore) 15W40 Vis @ 100°C, CSt 15,5 Visibilità @ 40°C, CSt 82 Viscosità Brookfield a -40°C, Equilibrio 320 indice di viscosità 200 Punto di scorrimento, °C -45 Punto di scorrimento, °F -49