Formulato per ridurre la pre-accensione a bassa velocità (LSPI) Progettato per i lunghi intervalli di cambio olio e il risparmio di carburante dei più recenti motori europei a benzina e diesel, compresi i modelli diesel VW TDI e BMW Serie 3. Include livelli adeguati di additivi antiusura e a basso contenuto di ceneri per garantire la compatibilità con i più recenti filtri antiparticolato diesel e apparecchiature per le emissioni. A base di esteri/PAO, un miglioramento rispetto alle basi rispetto ad altri oli motore per questi veicoli che fornisce una protezione aggiuntiva contro l'usura e l'instabilità alle alte temperature. Prodotti in un unico grado di alta qualità, questi prodotti offrono la massima qualità disponibile oggi sul mercato e nella più ampia varietà di viscosità.
Formula estere/PAO completamente sintetica per autovetture, autocarri leggeri, veicoli ad alte prestazioni e applicazioni marine. Progettato per fornire la massima protezione, efficienza, pulizia e intervalli di scarico superiori. Eccellente protezione dall'usura e riduzione dell'attrito in un'ampia gamma di condizioni operative L'elevata detergenza consente intervalli di scarico prolungati e fornisce una maggiore pulizia. Risparmio di carburante e anello di tenuta migliorati per una maggiore potenza. La stabilità superiore alle alte temperature e la resistenza all'ossidazione migliorano la lubrificazione del metallo caldo rispetto ad altri materiali sintetici. L'elevato indice di viscosità naturale (VI) fornisce un film d'olio più spesso su cuscinetti e camme. Minore evaporazione rispetto ad altri sintetici per migliorare l'efficienza e la tenuta dell'anello. Miscelato con oli base poliolo esteri/PAO che presentano proprietà multigrado naturali, evitando additivi non necessari che ostacolano la lubrificazione. Tutti i prodotti sono pienamente compatibili con gli oli motore convenzionali e sintetici Grado di viscosità SAE (olio motore) 5W30 Vis @ 100°C, CSt 11,6 Visibilità @ 40°C, CSt 70,6 Indice di viscosità 160 Viscosità CCS, equilibrio, @ °C 60@-30 Punto di scorrimento, °C -45 Punto di scorrimento, °F -49 NOACK Perdita per evaporazione, 1 ora a 250°C (482°F), % 5 Visto HTHS, CP a 150°C, ASTM D4741 3.6